Un'iniziativa a sostegno del progetto

 

A volte basta poco, un segno, per mostrare la disponibilità all'accoglienza e alla solidarietà. Ognuno può fare qualcosa di piccolo che, insieme a tanti altri piccoli gesti, creerà una cosa grande, un abbraccio ampio e caldo per accogliere chi è nel bisogno, chi è meno fortunato di noi, chi non ha l'essenziale. In altre parole, per accogliere Gesù.

Allora, in vista del Natale, chi vuole può contribuire con un segno: un piccolo quadratino di stoffa che sarà usato, insieme agli altri quadratini, per cucire una coperta che coprirà Gesù bambino la notte di Natale. I quadratini di stoffa, della misura di 10 cm di lato, possono essere consegnati in una busta nelle Parrocchie,  nei negozi che aderiscono all'iniziativa nel territorio di Santa Venerina, oppure possono essere spediti a: Casa Famiglia, via don Oreste Benzi 2, Santa Venerina (CT).

Se nella busta vorrete inserire un piccolo contributo economico, questo andrà a sostenere le spese per la famiglia di Zeyd e Aidha nel loro cammino verso l'autonomia.

Commenti

Post popolari in questo blog

Dizionario dell'accoglienza #1: rifugiato

Messaggio in bottiglia #3: Al Mukhaiam

Dizionario dell'accoglienza #2: corridoi umanitari